BB Lions

BB Lions nasce dalla grande passione per questa razza felina e dalla voglia di lanciarsi in una “pazza” avventura.

Mi chiamo Serena Biella e una volta uscita di casa, ho deciso di realizzare il mio più grande desiderio: avere un gatto tutto mio, ma non un gatto qualsiasi, io desideravo un Maine Coon!

Come tantissime persone, ho iniziato la mia ricerca su internet e mi sono resa subito conto che la scelta sarebbe stata molto più difficile del previsto! Cuccioli meravigliosi, di tutti i colori, con o senza Pedigree e a qualsiasi prezzo aspettavano solo la mia decisione.

Così sono capitata su una delle tante piattaforme ed eccolo lì, il mio fantastico cucciolo rosso e bianco, disponibile, senza Pedigree e a soli 350€. Fantastico! Non potevo sperare di meglio...

Il 6 Gennaio 2016, a soli due mesi, è entrato nella mia vita Golia.

Cosa volete che me ne importasse del Pedigree? E cosa ne potevo sapere che risultasse essere piccolo per essere diviso dalla sua mamma? E poi figuriamoci con tutto quel pelo se avrei potuto immaginare che fosse sottopeso!

Non vi dico che sgridata mi sono presa dalla veterinaria alla prima visita...ma sopratutto quanta fatica per rimetterlo in sesto, farlo ingrassare e guarirlo da quella fantastica bronchite che si è portato a casa!

Finalmente Golia ha iniziato ad essere il gattone che mi immaginavo sarebbe potuto diventare ed è lì che è iniziata l'idea di trovargli una fidanzata. 

Vi chiederete cosa ci possa essere di sbagliato in tutto questo, io l'ho scoperto solo dopo aver iniziato ad informarmi seriamente su cosa è giusto fare quando si vuole allevare.

Man mano che facevo ricerche e domande iniziavo ad avere le idee più chiare: ho rischiato di avere un gatto con gravi problemi di salute, consegnato senza nessuna documentazione che certificasse la sua provenienza o la sua genetica e che in realtà avrei dovuto sterilizzare.

Così è stato, la castrazione del mio bambino e un bel rimbocco di maniche mi hanno permesso di iniziare questo percorso da zero, nella maniera più seria e professionale possibile.

 

Sono stata affiancata dalla mia migliore amica per i primi tre anni e poi le nostre strade si sono divise.

Quello che è oggi BB Lions è grazie ai preziosi consigli di allevatori seri, diventati amici, che hanno deciso di mettere a disposizione il loro sapere, il loro tempo, le loro competenze e i loro consigli. A questo va aggiunto l'amore, la dedizione e l'attenzione per questi meravigliosi gatti, la curiosità e l'impegno di tenermi sempre aggiornata su argomenti di fondamentale importanza per l'allevamento.

“Pochi ma buoni” questa è la filosofia con cui nasce BB Lions, un numero ristretto di gatti in casa per potergli permettere di vivere in un ambiente sereno. Per questo motivo, alcuni dei riproduttori hanno e avranno la fortuna di vivere come normalissimi gatti di casa da parenti e amici che amano la razza e hanno deciso di aiutarmi in questo percorso crescendo i miei gattoni con tutto l'amore di cui necessitano.

Seguici su:

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

Contattami:

Serena +39 348 9325926

whatsapp.png
SCRIVIMI PER RICEVERE INFORMAZIONI:

BB Lions Maine Coon Cattery - Viale Lazio, Milano - bblionsmainecooncattery@gmail.com